TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

ARTICOLO 1 – OGGETTO E VALIDITA’

1.1 – Il presente contratto ha per oggetto il noleggio dei prodotti indicati nell’Offerta accettata dal Cliente. Le condizioni generali di cui di seguito si applicano al Contratto di noleggio di Breve Termine.

1.2 – Il presente Contratto avrà effetto dal giorno della presa in consegna dei prodotti presso il Cliente.

1.3 – La Durata del noleggio è concordata nell’Offerta (Preventivo), ogni giorno extra accordi può essere messo a carico del cliente a discrezione di U.E.A. Eventi.

ARTICOLO 2 – PAGAMENTO

2.1 –  L’importo del noleggio è concordato in precedenza col cliente, ed in caso di accettazione, il pagamento sarà anticipato per conferma del noleggio. In alternativa il Cliente dovrà versare un’acconto del 50% per accettazione del preventivo ed il saldo dovrà essere effettuato al collaudo dell’installazione effettuata.

2.2 – Il pagamento del noleggio è effettuato conformemente alle condizioni contenute nell’Offerta. Le condizioni di pagamento possono variare in base a precedenti accordi stabiliti con U.E.A. Eventi.

2.3 – Ogni noleggio deve essere saldato nel momento della consegna o successivamente alla loro installazione o messa in opera.

 NB: U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) si riserva il diritto smontare e recuperare tutti i prodotti noleggiati dal cliente, senza alcun preavviso, in caso di mancato pagamento o modifica degli accordi.

ARTICOLO 3 – TRASPORTO

3.1 – Il trasporto di andata e ritorno o scelta dell’eventuale corriere, viene svolto da U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) ed è sotto la responsabilità del medesimo. In caso il cliente proceda col ritiro dei materiali in sede la responsabilità dell’integrità dei materiali durante il trasporto sarà sua responsabilità. 

3.2 – Il materiale viene consegnato e ritirato nei luoghi e negli orari indicati dal Cliente.

3.3 – Ogni spostamento dei Materiali noleggiati dal luogo di consegna indicato nell’Offerta, deve essere effettuato da U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) con spese a carico del Cliente.

3.4 – In caso di consegna incompleta, il Cliente dovrà segnalare le necessarie constatazioni al momento della consegna e comunicare la contestazione entro 24 ore tramite mail con ricevuta di ritorno a info@noleggioaudiolucimilano.it

ARTICOLO 4 – UTILIZZO

4.1 – Il Cliente si impegna ad utilizzare e conservare il materiale noleggiato in conformità con le indicazioni del produttore ed a rispettare le norme di sicurezza.

4.2 – E’ vietato al Cliente effettuare qualsiasi modifica dei prodotti noleggiati o locati senza l’accordo preventivo di U.E.A. Eventi ( noleggioaduiolucimilano.it ), ne cedere in uso a terzi i materiali/prodotti.

4.3 – E’ vietato al Cliente, salvo accordo preventivo con U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ), manomettere o  effettuare interventi da parte di una terza persona sul materiale noleggiato.

ARTICOLO 5 – GUASTI – RIPARAZIONE

5.1 – U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) si impegna a fornire il materiale in perfetto stato al Cliente finale. A tal fine, U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) si impegna a sostituire il materiale difettoso e/o di consumo ( es: lampade a scarica per fari e video proiezione ) nel più breve tempo possibile. L’eventuale sostituzione avverrà con un prodotto di prestazione equivalente o superiore. La sostituzione del materiale non può dar luogo ad alcun risarcimento in favore del Cliente né modificare le clausole del Contratto di noleggio.

5.2 – In caso di danno accertato, causato da un mal funzionamento dei prodotti noleggiati, il Cliente deve avvisare U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) al momento della consegna per aver diritto alla prestazione di sostituzione/riparazione previsti nel contratto. La mancata denuncia nei termini prescritti comporta per il Cliente la decadenza da qualsiasi diritto all’intervento di riparazione/sostituzione.

5.3 –  Il danneggiamento dei materiali noleggiati ed Il mancato rispetto della sopracitata clausola (5.2) implica la responsabilità del Cliente al risarcimento del danno provocato al materiale noleggiato ed il trattenimento di un’eventuale cauzione.

ARTICOLO 6 – DANNI – RESPONSABILITA’ CIVILE – FURTO

6.1 –  Per tutta la durata del noleggio e finché il materiale resta sotto la sua custodia, il Cliente è responsabile per i danni causati dai prodotti in noleggio (5.3).

6.2 – In caso di furto il sinistro dovrà essere denunciato a U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) entro 1 giorno lavorativo. Il Cliente sarà tenuto al rimborso del danno economico complessivo dei materiali mancanti ( valore non inferiore a 10 volte il prezzo del noleggio ) al termine del noleggio.

6.3 – Per tutta la durata del noleggio e finché il materiale resta sotto la sua custodia, il cliente è responsabile dei materiali noleggiati. Per i danni causati ai materiali in noleggio, se il danno viene causato dall’uso scorretto dell’attrezzatura o da terze persone partecipanti all’evento, la riparazione sarà a carico del cliente. A seguito di riparazione in un centro di assistenza dedicato al prodotto danneggiato, U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) addebiterà l’ammontare della riparazione al cliente.

ARTICOLO 7 – PROROGA DEL CONTRATTO

7.1 –  Nel caso in cui, il Cliente desideri prolungare la durata del noleggio indicata nell’offerta, riceverà un’ offerta di proroga del noleggio da parte di U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ). L’accettazione di tale proroga, dovrà essere inviata tramite mail a info@noleggioaudiolucimilano.it entro i termini prestabiliti di locazione ed il cliente si impegna a saldare la differenza del noleggio entro i termini prestabiliti.

7.2 – Nel caso in cui, alla scadenza dei termini del noleggio, il Cliente non restituisca a U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) i materiali, il contratto si intenderà tacitamente prorogato alle stesse condizioni economiche, fino alla restituzione del materiale noleggiato.

ARTICOLO 8 – RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1 – Al termine del noleggio il Cliente deve restituire tutti i prodotti indicati nel preventivo nelle stesse condizioni nelle quali gli sono stati consegnati.

8.2 – Il materiale verrà restituito in buono stato di manutenzione e funzionamento. Salvo comunicazione da parte del cliente in conformità con l’articolo 5.2, tutte le spese eventuali di rimessa in stato saranno a carico del Cliente.

8.3 – La mancata restituzione di un prodotto dovrà intendersi come proroga tacita del contratto quale definita all’articolo 7.2. Nel caso in cui il prodotto non venisse ritrovato dal cliente e restituito nei più brevi termini al locatore U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ), la medesima sarà considerata come conservata dal cliente e verrà dunque fatturata al Cliente come all’articolo 6 punto 6.2.

8.4 – Il cliente è tenuto a fare trovare il materiale noleggiato pronto ad essere ritirato dal tecnico incaricato da U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) per il giorno concordato tra le parti. Nel caso di impossibilità al ritiro del materiale noleggiato da parte dell’incaricato, sarà addebitata al cliente un’ulteriore spesa di spostamento.

ARTICOLO 9 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

9.1 – In caso di mancato pagamento alla consegna, o in caso di mancato adempimento degli obblighi previsti nel presente contratto ( in particolare negli art. 4.1,4.2,4.3) il medesimo potrà essere risolto di diritto da U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ), senza possibilità di ricorso da parte del cliente.

ARTICOLO 10 – PROPRIETA’

10.1 – U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) conserva la completa proprietà dei prodotti noleggiati. Il cliente si impegna a rispettare e far rispettare tale diritto in ogni circostanza. In caso di azione esecutiva sui prodotti in noleggio, il cliente è tenuto ad avvisare U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it ) il giorno stesso, con comunicazione scritta tramite mail: info@noleggioaudiolucimilano.it con avviso di ricevimento. Il cliente sarà tenuto al risarcimento in toto dei materiali mancanti, più una penale corrispondente al 10% del valore per ogni giorni di ritardo quale mora a seguito di un danno economico nei confronti di U.E.A. Eventi ( noleggioaudiolucimilano.it )