TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO


 

ARTICOLO 1 – OGGETTO E VALIDITA’

1.1 Il presente contratto ha per oggetto il noleggio dei prodotti indicati nell’Offerta accettata dal Cliente. Le condizioni generali di cui di seguito si applicano al Contratto di noleggio di Breve Durata.

1.2 Il presente Contratto avrà effetto dal giorno della presa in consegna dei prodotti presso il Cliente.

1.3 La Durata del noleggio è fissata nell’Offerta (Preventivo).

ARTICOLO 2 – PAGAMENTO

2.1 l’importo del noleggio, e già comprensiva di iva come indicato nell’offerta,e sono fatturabili e pagabili alla consegna del materiale alla sede indicata dal Cliente.

2.2  Il pagamento del noleggio è effettuato conformemente alle condizioni contenute nell’Offerta.

2.3  ogni noleggio deve essere saldato nel momento della consegna o successivamente alla loro installazione o messa in opera.

exeneclub (noleggioaudiolucimilano) si riserva il diritto di riprendere e smontare tutti i prodotti noleggiati dal cliente senza alcun preavviso, in caso di mancato pagamento.

ARTICOLO 3 – TRASPORTO

3.1 Il trasporto di andata e ritorno o scelta dell’eventuale corriere, viene svolto da exeneclub (noleggioaudiolucimilano) e sotto la responsabilità del medesimo, esclusa richiesta eccezionale del Cliente che può ritirare i prodotti presso la nostra sede.

3.2  Il materiale viene consegnato e ritirato nei luoghi indicati dal Cliente.

3.3  Ogni spostamento dei Prodotti dal luogo di consegna, precisato nell’Offerta deve essere effettuato da exeneclub (noleggioaudiolucimilano) con spese a carico del Cliente.

3.4 In caso di consegna incompleta, il Cliente dovrà segnalare le necessarie constatazioni al momento della stessa consegna e confermare le proprie riserve che andranno formulate entro 24 ore tramite mail con ricevuta di ritorno a info@noleggioaudiolucimilano.it

ARTICOLO 4 – UTILIZZAZIONE

4.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare e conservare il materiale in conformità alle indicazioni del produttore e a rispettare le norme di sicurezza.

4.2 E’ vietato al Cliente effettuare qualsiasi modifica dei prodotti noleggiati o locati senza l’accordo preventivo di exeneclub (noleggioaudiolucimilano), ne cedere in uso a terzi i materiali/prodotti.

4.3 E’ inteso che è vietato al Cliente, salvo accordo preventivo con exeneclub (noleggioaudiolucimilano), effettuare o fare effettuare da parte di un terzo interventi sul materiale messo a disposizione.

ARTICOLO 5 – GUASTI – RIPARAZIONE

5.1 exeneclub (noleggioaudiolucimilano) si impegna a fornire il materiale in perfetto stato al Cliente. A tal fine, exeneclub (noleggioaudiolucimilano) si impegna a riparare o sostituire il materiale difettoso e di consumo (lampade a scarica per fari e video proiezione) nel più breve tempo possibile, con un prodotto di prestazione equivalente o superiore. La sostituzione del materiale non può dar luogo ad alcun risarcimento in favore del Cliente né modificare le clausole del Contratto di noleggio.

5.2 In caso di danno accertato, il Cliente deve avvisare exeneclub (noleggioaudiolucimilano) al momento della consegna per aver diritto alla prestazione di sostituzione/riparazione previsti nel contratto. La mancata denuncia nei termini prescritti comporta per il Cliente la decadenza da qualsiasi diritto all’intervento di riparazione/sostituzione.

5.3 Il mancato rispetto della precedente clausola (5.2) implica la responsabilità del Cliente al risarcimento del danno riportato dal medesimo.

ARTICOLO 6 – DANNI – RESPONSABILITA’ CIVILE – FURTO

6.1 Per tutta la durata del noleggio e finché il materiale resta sotto la sua custodia, il Cliente è responsabile per i danni causati dai prodotti in noleggio.

6.2 In caso di furto il sinistro dovrà essere denunciato a exeneclub (noleggioaudiolucimilano) entro due giorni lavorativi.  il Cliente sarà tenuto al rimborso del danno economico complessivo dei materiali rubati (valore non inferiore a 10 volte il valore del noleggio) al termine del noleggio.

6.3 per tutta la durata del noleggio e finché il materiale resta sotto la sua custodia del  Cliente, il cliente è responsabile per i danni causati hai prodotti in noleggio, se il danno viene accertato e causato all’uso scorretto dell’attrezzatura, una valutazione che verrà accertata da un centro assistenza dedicato al prodotto, l’ammontare della riparazione verrà direttamente fatturata al cliente.

ARTICOLO 7 – PROROGA DEL CONTRATTO

7.1 Nel caso in cui, il Cliente desideri prolungare la durata della locazione indicata nell’offerta, riceverà un’offerta di proroga da parte di exeneclub (noleggioaudiolucimilano). L’accettazione di tale proroga, firmata e timbrata dal Cliente, dovrà essere inviata tramite mail a info@noleggioaudiolucimilano.it entro i termini prestabiliti di locazione.

7.2 Nel caso in cui, alla scadenza dei termini di noleggio, il Cliente non restituisca al Locatore i prodotti, il contratto si intenderà tacitamente prorogato alle stesse condizioni economiche, fino alla restituzione del materiale noleggiato.

ARTICOLO 8 – RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1  Al termine del noleggio il Cliente deve restituire tutti i prodotti indicati nell’offerta (preventivo).

8.2  Il materiale verrà restituito in buono stato di manutenzione e funzionamento. Salvo comunicazione da parte del cliente in conformità con l’articolo 5.2, tutte le spese eventuali di rimessa in stato saranno a carico del Cliente.

8.3 La mancata restituzione di un prodotto dovrà intendersi come proroga tacita del contratto quale definita all’articolo 7.2. Nel caso in cui il prodotto non venisse ritrovato dal cliente e restituito nei più brevi termini a exeneclub (noleggioaudiolucimilano), la medesima sarà considerata come conservata dal cliente e verrà dunque fatturata al Cliente come all’articolo 6 punto 6.2 ..

8.4 Il cliente è tenuto a fare trovare il materiale noleggiato pronto ad essere ritirati dal trasportatore incaricato da exeneclub (noleggioaudiolucimilano), il giorno concordato tra le parti. Nel caso di “non messa a disposizione del materiale” al trasportatore, il Locatore sarà costretto di fatturare al cliente il prezzo di questo ulteriore viaggio.

ARTICOLO 9 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

9.1 In caso di mancato pagamento alla consegna, o in caso di mancato adempimento alle obbligazioni previste nel presente contratto (in particolare negli art. 4.1,4.2,4.3) il medesimo potrà essere risolto di diritto da exeneclub (noleggioaudiolucimilano),senza ricorso a pronunce dell’Autorità Giudiziaria (decorsi otto giorni dalla comunicazione a mezzo lettera raccomandata a.r. di messa in mora).

ARTICOLO 10 – PROPRIETA’

exeneclub (noleggioaudiolucimilano) conserva la proprietà dei prodotti noleggiati. Il cliente si impegna a fare rispettare tale diritto in ogni circostanza. In caso di azione esecutiva sui prodotti in noleggio, il cliente è tenuto ad avvisare exeneclub (noleggioaudiolucimilano) il giorno stesso, con comunicazione scritta tramite mail: info@noleggioaudiolucimilano.it con avviso di ricevimento.